Lifting viso con l’acido ialuronico

Stanno sempre piu’ prendendo piede i ritocchi veloci, quelli dell’ ultima ora, non invasivi che non prevedono l’utilizzo del bisturi. L’alleato maggiore in questo caso, ovvero la sostanza che meglio si presta per un lifting viso è l’acido ialuronico.  Di cosa si tratta?

L’acido ialuronico è già presente nel nostro corpo, è un componente importante della pelle che serve a riparare i tessuti in seguito ad una ferita, ma soprattutto contribuisce a mantenere elastico il derma. Viene utilizzato anche per altre patologie come ad esempio nell’ artrosi del ginocchio oppure nella dermatite seborroica. A noi interessa il suo utilizzo nel campo estetico visto che con il tempo la quantità di acido ialuronico tende a diminuire, ecco che la sua mancanza porta a fenomeni di invecchiamento cutaneo.

Qual’è la differenza tra un intervento chirurgico di lifting del viso e quello fatto con le punturine di acido ialuronico? Il primo è definitivo, il secondo no. Forse è il suo punto di forza oppure no ma gli effetti dell’ acido ialuronico sono temporanei. Se siamo fortunate/i possiamo sperare che durino per 6 mesi, oltre non si va. Poi di nuovo occorrerà tornare dal chirurgo estetico.

Prepararsi per un lifting del viso con l’acido ialuronico è molto piu’ semplice rispetto a quello che si deve affrontare con la classica chirurgia estetica. Nel nostro caso non si utilizzerà il bisturi e non ci sarà nessuna cicatrice. Semplicemente il medico inietterà l’acido ialuronico nelle zone da “riempire” intervenendo quindi sulle linee glabellari della fronte, zampe di galline, contorno occhi, rughe di espressione ed intorno la bocca. Se non viene fatta un’anestesia locale sentirete dei piccoli pizzichi dovuti agli aghi finissimi.

I costi di un lifting del viso effettuato con l’acido ialuronico partono da circa 300-400 euro a salire, dipende dalla quantità di prodotto utilizzata e dalle zone da trattare. Ovviamente i prezzi sono influenzati anche dalla fama dello specialista e dal centro estetico dove operà, un lifting fatto a Milano avrà certamente costi differenti di uno fatto a Cagliari per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *