Evolence, distribuito in Europa con il nome affiancato Breeze, è un filler dermale a base di collagene che da’ tono alla pelle del viso e distende le rughe con effetti che durano per almeno 12 mesi. Negli Stati Uniti il prodotto è stato ritirato dalla Johnson & Johnson nel 2009, da noi alcuni studi medici a Roma, Milano e Napoli ancora lo propongono tra i propri trattamenti.

Funziona? Quali sono i rischi? Nel proseguo dell’ articolo tratteremo anche questi argomenti. Innanzitutto focalizziamoci sul suo funzionamento. Il prodotto, come tutti i filler dermali, viene iniettato con aghi sottili direttamente sulla parte del viso da trattare. Quindi rughe nasolabiali, sotto gli occhi ecc. La caratteristica vincente è che i risultati durano addirittura 1 anno, più di altri prodotti simili a base di acido ialuronico come Juvederm, Retylane e Perlane che di solito richiedono 2 trattamenti all’anno per il mantenimento dei risultati.

Evolence è prodotto in laboratorio dalla polimerizzazione di collagene suino e successiva glicazione con zucchero naturale. Il fatto che sia di derivazione animale secondo i produttori sarebbe garanzia di alta tollerabilità

Funziona Evolence?
sui forum statunitensi, ricordiamo che gli Usa sono la patria della medicina estetica, i giudizi sono contrastanti, ma tendenti al negativo. A questo indirizzo ,se siete avvezzi con l’inglese, potete controllare i vari pareri delle persone che si sono sottoposte a questi trattamenti. L’attenzione si sposta soprattutto sullo specialista che inietta il prodotto. In un caso è stata presa una piccola vena sotto l’occhio che ha portato la paziente ad avere occhi gonfi per mesi e mesi. Qualcuno ha lamentato dopo il trattamento bruciore e gonfiore con formazioni di grumi della grandezza di una “tic tac” che hanno richiesto un successivo intervento per la rimozione.

Il fatto che l’uso di Evolence non sia stato utilizzato dall’ FDA in Usa potrebbe essere significativo, anche se in Europa e Canada il prodotto è in uso.

Prezzi trattamento Evolence: ogni seduta costa dai 400 ai 1000 euro, dipende dalla zona da trattare  e dalla quantità di prodotto usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *