Fino ad oggi per eliminare l’adipe in eccesso sull’ addome l’intervento risolutivo era considerato quello della liposuzione, trattamento a tutti gli effetti chirurgico. L’alternativa più soft, anche se i risultati non possono essere gli stessi, è rappresentata da Zerona. Si tratta di un macchinario che utilizza un laser a bassa potenza per la riduzione del grasso sottocutaneo su addome, fianchi e cosce. Il brevetto è di Erchonia Medical Inc, società statunitense che ha avuto il via libera dalla FDA negli Stati Uniti per l’utilizzo nel 2009, dopodichè è sbarcata in Italia. Nelle nostre città è possibile effettuarla negli studi La Clinique, nella Spa delle Terme di Saturnia ed in molti altri centri medici.

COME FUNZIONA: L’apparecchio è costituito da cinque punti laser a bassa potenza che non emettono calore. Le zone da trattare vengono irraggiate (i bracci sono posizionabili proprio dove serve: sembra di avere sopra un grosso “ragno”) con una luce che stimola le cellule adipose, senza danneggiarle, permettendo la fuoriuscita del grasso. Questo viene poi eliminato naturalmente dal corpo attraverso il flusso linfatico, favorito anche da un massaggio linfodrenante. Inoltre Zerona attiva il processo della lipolisi, attraverso il quale l’organismo utilizza i grassi per produrre energia.

Le sedute duranno circa un’ora e mezza: 40 minuti sono dedicati  a Zerona (20 minuti per la parte anteriore, 20 per quella posteriore), trenta al massaggio consigliato, che può essere manuale oppure con l’aiuto di macchinari usati solitamente per intervenire sulla cellulite e i problemi di circolazione. Il trattamento non è doloroso, né invasivo ( si può anche leggere o dormire). Per ottimizzare i risultati e bene seguire una dieta leggera, bere molta acqua (aiuta a smaltire il grasso attraverso il sistema linfatico) e magari fare una passeggiata di 10 15 minuti dopo il trattamento. Le sedute (almeno sei) sono impegnative per la frequenza: si effettua no infatti a giorni alterni.

Prezzi di Zerona: 6 sedute al prezzo di circa 800 euro vengono offerte in alcuni pacchetti, altrimenti il prezzo varia tra i 150 ed i 200 euro a trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *