Matricium di Bioderma è uno dei tanti prodotti antirughe che si è affacciato recentemente sul mercato. Si presenta in fiale monodose per uso topico coadiuvanti nella lotta contro il fotoinvecchiamento, ma non solo. Nella scatola, costo di circa 60 euro, si trovano 30 fiale da 1 ml. per un uso quotidiano. E’ realizzato dall’ azienda francese Bioderma che produce prodotti dermocosmetici nella sua sede di Lione e li distribuisce in tutto il mondo, Italia compresa.

Matricium a cosa serve

Matricium è ideale per diminuire parzialmente l’estensione delle rughe del viso, ma anche per coloro che presentano lesioni cutanee superficiali, segni dovuti a trattamento laser, conseguenze da peeling, dermoabrasione, incisioni chirurgiche, cicatrici lievi e in caso di ustioni di primo grado. E’ indicato anche in caso di irritazioni cutanee localizzate causate dal sole, vento, freddo e da disturbi ormonali.matricium-rughe

Matricium come si usa

Come detto si usa quotidianamente. Si presenta come una soluzione trasparente che viene applicata sulla pelle del viso e del collo, mediante un massaggio delicato.

Matricium è particolarmente indicato per pelli mature o stressate, poiché contiene una combinazione di ingredienti attivi che agiscono in sinergia per aiutare a combattere l’invecchiamento cutaneo e le rughe. In particolare, il prodotto contiene una miscela di aminoacidi e peptidi che hanno un effetto rimpolpante e rigenerante sulla pelle, oltre a vitamine e minerali che contribuiscono a rafforzarne la struttura e a mantenerla elastica e idratata.

Per utilizzare Matricium, è sufficiente pulire accuratamente il viso e il collo con un prodotto adeguato alla propria tipologia di pelle, quindi applicare il prodotto sulla pelle asciutta e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Matricium può essere utilizzato una o due volte a settimana, a seconda delle esigenze della pelle e del consiglio del proprio medico o di un professionista del settore. È importante seguire attentamente le istruzioni presenti nella confezione del prodotto e interrompere l’utilizzo in caso di irritazione o reazioni cutanee.

Si applica sul viso deterso prima di andare a dormire la sera e restituisce, dopo pochi giorni, luminosità e brillantezza al viso dando un aspetto più rilassato al volto. Il trattamento dura 1 mese e può essere ripetuto 4 volte durante l’anno.

All’ interno della fiale ci sono elementi che si trovano naturalmente nella pelle come aminoacidi, vitamine, sali minerali e peptidi. Si ricreano così le condizioni ottimali per la vita delle cellule responsabili dell’elasticità della pelle. Matricium di Bioderma non è né un cosmetico, né un medicinale, ma un dispositivo medico di libera vendita nelle farmacia che può essere acquistato senza prescrizione medica. Si trova anche su molti store online di prodotti di bellezza.

I principali componenti di Matricium (non è presente però la percentuale): Ialuronato di sodio, cloruro di sodio, L-Alanyl-L-glutammina, D-glucosio, L-Arginina HCL, Acetato di sodio, sodio fosfato, L-Leucina, L-serina, cloruro di magnesio, L-Valina, Sodio piruvato, L-lisina HCL, L-Istidina HCL, L-cisteina HCL, Adenina, L-treonina, inositolo, Acido Glutammico, L-asparagina, L-metionina, L-tirosina sodio, L-fenilalanina, L-triptofano, L-alanina, glicina, L-Isoleucina, Acido Aspartico, solfato di sodio, Acido Folico, timidina, Cyanocobalamine, D-calcio pantotenato, tiamina HCL, Acido Lipoico, solfato di zinco, Salicilato di sodio, piridossina HCL, Nicotinamide, Riboflavina, D-biotina, solfato di ramee, ammonio molibdato, Vanadateo d’ammonio, L-prolina, idrossiprolina, Acido Ascorbico, adenosina, guanina, desossiribosio, ribosio, fosfato di sodio Dibasique diidrato, Peptidi bioattivi, frutto-oligosaccaridi, xilitolo, Ramnosio monoidrato, mannitolo.

Testato contro il Nickel il prodotto è Ipoallergenico e Non comedogenico.

Matricium controindicazioni

Il Matricium è un prodotto cosmetico utilizzato per il trattamento della pelle. Non è un medicinale e non è stato approvato per il trattamento di alcuna condizione medica. Non esiste un elenco ufficiale di controindicazioni o effetti collaterali per l’uso del Matricium sulla pelle. Tuttavia, come per qualsiasi prodotto cosmetico, ci sono alcune precauzioni da prendere in considerazione.

Il Matricium contiene una serie di ingredienti attivi, alcuni dei quali potrebbero causare reazioni allergiche o irritazioni della pelle in alcune persone. Se hai la pelle sensibile o hai avuto problemi di allergie o irritazioni della pelle in passato, dovresti fare attenzione quando utilizzi il Matricium e consultare il medico o un dermatologo prima di iniziare il trattamento.

È sempre importante seguire attentamente le istruzioni del prodotto e non utilizzare il Matricium sulla pelle irritata o danneggiata. In caso di irritazione o reazione cutanea durante l’uso del Matricium, dovresti interrompere immediatamente il trattamento e consultare il medico o un dermatologo se i sintomi persistono o peggiorano.

Inoltre, il Matricium potrebbe interagire con altri prodotti che stai utilizzando sulla tua pelle, quindi dovresti parlare con il tuo medico o dermatologo prima di utilizzarlo insieme ad altri trattamenti o prodotti per la cura della pelle.

In generale, è sempre importante fare attenzione quando si utilizzano prodotti cosmetici sulla pelle e seguire attentamente le istruzioni del prodotto. Se hai preoccupazioni specifiche riguardo all’uso del Matricium sulla tua pelle, dovresti parlare con il tuo medico o dermatologo per un consiglio professionale.

Matricium Prezzo

la confezione da 30 dosi ognuna contenente 1 Ml di soluzione costa circa 70 euro , può anche essere acquistata in OFFERTA SU AMAZON.

Matricium Bioderma Funziona?

Difficile rispondere a questa domanda. L’efficacia di un trattamento topico per la pelle è sempre limitata, non possiamo sicuramente aspettarci miracoli per le rughe profonde. Dona comunque una certa rilassatezza alla pelle. Chi lo ha provato dice di aver notato una “pelle piú tonica e rilassata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *