Skin Boosters per distendere le rughe

Quando si parla di skin boosters si fa riferimento a filler dermici e temporanei oggi ampiamente usati in medicina estetica per ripristinare la compattezza e l’elasticità della pelle del viso dove, a causa del passare del tempo, e’ stata persa. Gli skin boosters vengono usati anche per migliorare la qualità della pelle del collo, del decollete’ e delle mani. Sono anche ampiamente utilizzati per ridurre segni e cicatrici dovuti all’acne.

Questi filler temporanei sono ideali anche per trattare le zone delicate all’insorgere dei primi segni dell’invecchiamento e non solo di rughe accentuate. Nel corso degli anni le fibre di collagene presenti nella cute subiscono cambiamenti con una conseguente perdita di elasticità, un aumento della secchezza e della ruvidità.

Questi inestetismi vengono attenuati con questi filler temporanei a base di acido ialuronico, già usato per curare le articolazioni, che viene riconosciuto e riassorbito dal fisico quasi come fosse un componente naturale dell’organismo.

Tra i più famosi ci sono il restylane, il Restylane Sub-Q e il Perlane che permettono tutti un effetto naturale e un risultato non definitivo nel tempo rispetto a soluzioni permanenti, consentendo di interrompere il trattamento nel caso in cui l’effetto non risultasse soddisfacente. Per chi non vuole ricorrere all’uso dei filler, esistono alternative in crema che basano i loro principi attivi sempre su azioni di riempimento e ringiovanimento.

Il Vita Skin Booster Cream e’ un ottimo alleato per contrastare l’invecchiamento cutaneo grazie alla sua formula a base di acido ialuronico e polyliporic (brevettato). L’effetto dell’uso costante di questo attivatore e’ di un lifting immediato: la pelle risulta riparata, uniforme, tonica, idratata e levigata. Dermalogica offre una gamma (comodamente reperibile in internet) di prodotti e sieri booster che insieme all’idratante di gamma riescono a lisciare e a migliorare la texture della pelle.

Il Radiant C Daily di Herbalife e’ un gel-crema che migliora l’aspetto della pelle grazie al suo potere antiossidante (della vitamina c). Con un uso costante l’epidermide appare più sana, luminosa, e radiosa. E’ ideale anche da usare come base per il trucco. Esistono, infine, formule probiotiche come la SK 1N (Probiotic for life) che contrastano il precoce invecchiamento della pelle di parti delicate quali viso, collo, mani e décolleté. Questo booster serum e’ un prodotto a base di acqua, e non di olio, particolarmente adatti a tutti i tipi di pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *