Rughe Collo e Decollete I rimedi senza Chirurgia

Preservare e rendere liscia la parte del corpo che scende dal mento fino al seno, quella del décolleté, è importantissimo per rendere un volto giovanile. Siamo sempre concentrati sul viso, ma è proprio il collo a tradire la nostra età. I cosiddetti “anelli” che appaiono intorno al collo, rughe profonde molto evidenti e quella “Y” che si forma a partire dal centro del petto e sale fino in su sono brutti da vedere.

L’attenzione della medicina estetica si sta concentrando di piú su queste zone, lì dove la pelle è molto sottile e ha bisogno di parecchie cure. Dopo i 45 anni si cominciano a formare parecchie cure e bisogna porre rimedio anche per il décolleté.

I rimedi che con prevedono la chirurgia

senza ricorrere al bisturi chirurgico, ad interventi invasivi, ci sono parecchie soluzioni efficaci. Partiamo dal microneedling: needle, in inglese significa ago. Si provocano delle mini ferite lungo le rughe. Lo scopo è quello di mettere in moto meccanismi di “auto cicatrizzazione” che stimolano la produzione di collagene ed elastina, responsabili dell’ elasticità della pelle. Già a partire da 25 anni infatti la produzione di queste sostanze diminuisce dando vità a lassità cutanea, rughe e discromie della cute.

rughe decollete

I risultati del microneedle per le rughe non sono immediati: ci vogliono almeno cinque o sei sedute prima di vedere degli apprezzabili risultati. Il collagene deve rigenerarsi e la pelle deve ricompattarsi divenendo di nuovo turgida e luminosa. Il trattamento va ripetuto una volta al mese.

Per gli anelli che si formano intorno al collo si usa l’idroelettroforesi. Si tratta di una forma di biostimolazione per le rughe, ovvero vengono iniettate tramite sottili aghi delle sostanze all’ interno del derma che stimolano la produzione di nuove cellule. Il dispositivo usato è l’Hydrofor che riesce a veicolare acido ialuronico, vitamine ed altre sostanze stimolanti in profondità. Ci sono anche antiossidanti naturali che nutrono il derma. Il trattamento va ripetuto da tre a cinque volte, ed i risultati si vedono presto, con un collo liscio e piú luminoso.

I cibi che aiutano a rendere le rughe meno visibili

Anche tramite l’alimentazione possiamo aiutarci a rendere meno evidenti i solchi e le rughe. Il pesce azzurro è da sempre considerato un cibo alleato della pelle: contiene infatti Omega 3 che mantiene intatto il film idrolipidico, quella barriera naturale che preserva la pelle da smog, sole ed altri agenti nocivi.

Il Mango è molto ricco d’acqua, minerali come calcio, potassio, fosforo, sodio e magnesio. Contiene inoltre molte Vitamine: A, B, B6, C, D, E, J, K. In particolare contiene lupeolo, un potente anti ossidante ed anti infiammatorio.

Possiamo utilizzare anche degli integratori alimentari come la Curcuma Fitosomica. Si tratta di un prodotto in cui la curcumina, potente anti infiammatorio e anti ossidante, è veicolata con la lecitina do soia per renderla piú assorbibile e di conseguenza piú efficace.

eliminare rughe collo

Consigli per evitare la formazione di rughe sul petto

mettere sempre la crema solare a protezione massima SPF 50. Ripetere l’applicazione della crema dopo bagni e docce e comunque ogni 2 ore. Non esporsi mai al sole nelle ore comprese tra le 11 e le 15. Evitare fumo ed alcool.  Mantenere sempre idratato il decolletè, meglio grasso che secco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>