Oralift un lifting viso senza chirurgia

Un lifting viso senza l’utilizzo del bisturi del chirurgo è possibile? Sembra di sì grazie ad una nuova tecnica combinata con un prodotto che si chiama Oralift. Gioco di parole tra “oral” e “lift”. In breve: dimenticate anestesie, tiraggio della pelle, scollamento dei muscoli e soprattutto via il chirurgo con il suo bisturi perchè si tratta di applicare un apparecchio di ortodonzia ai denti che rispedisce su la mandibola scesa nel corso degli anni. Lo spostamento della parte mandibolare infatti è quello che nel tempo provoca il rilassamento della pelle del viso, responsabile anche di rughe, borse sotto gli occhi, discesa di guance e avvallamenti nel viso.

L’invenzione è di un dentista inglese il dottor Nick Mohindra. Laureato ad Edimburgo nel 1996 ha pubblicato il suo primo articolo scientifico sul British Dental Journal. Era inerente al problema della discesa dei denti; dimostrava che il calo mandibolare poteva arrivare anche a 2 centimetri.
Lavorando su un apparecchio per i denti che riportava al suo posto la mandibola, ha poi notato che i pazienti col tempo ringiovanivano, avevano una pelle piu’ rilassata, si trattava di un vero è proprio effetto lifting viso.

Da allora ha ulteriormente perfezionato e sviluppato questo apparecchio che si presenta ora nella classica forma a ferro di cavallo. Il dentista lo plasma con lo “shape” della bocca del paziente che poi deve applicarlo inzialmente per 15 minuti al giorno; via via sia aumenta l’utilizzo, si arriva anche ad un paio d’ore. Durante l’utilizzo sarà difficile parlare e i pazienti saranno impossibilitati a mangiare, ma dopo tutto ritorna nella norma e si può proseguire con le normali attività quotidiane.

I prezzi del lifting viso Oralift non sono dei piu’ economici: circa 2mila euro a salire, dipende dallo specialista che lo esegue a anche dalla città dove lo stesso opera. In Italia ci sono diversi specialisti che effettuano il lifting viso tramite oralift, il dottor Mohindra in ogni caso assicura che Oralift è utile per ridurre, zampe di gallina, borse sotto gli occhi, pelle flaccida sotto il collo, ma anche per rendere le labbra piu piene e per ammorbidire le linee naso-bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *