Ialuset Viso Funziona ? La crema con acido ialuronico

Sul mercato ci sono diversi sieri, creme e lozioni a base di acido ialuronico. Commercialmente parlando alcune vengono indicate come “trattamenti di bellezza” o di “ringiovanimento”, altre creme, parliamo di Ialuset, indicano un uso diverso. Questa crema, dal prezzo veramente irrisorio se confrontata con altri prodotti, riporta sulle indicazioni “adatta per il trattamento di ferite non infette,con essudato, o sovrainfette”. Insomma è un potente cicatrizzante.

Questo perchè l’acido ialuronico è un componente chiave della matrice extracellulare ed è noto per essere coinvolto in diversi meccanismi del processo di guarigione della ferita. È stato dimostrato che migliora e accelera il processo di guarigione delle ferite, sia croniche che non. Proprio per queste sue proprietà viene utilizzato anche come “filler dermale” per riempire i solchi del viso o le rughe che si sono formate nel tempo.

ialuset-viso

Ialuset per il viso

Ialuset viso funziona? Sicuramente se abbiamo una ferita in maniera assoluta, ma nulla ci vieta anche di utilizzarla come crema di bellezza. La cosa ottima è che questa crema contiene, come riportato nella confezione, acido ialuronico allo 0,2%. E’ una componente alta rispetto a tutte le altre creme con acido ialuronico vendute anche a prezzi piú alti.

L’acido ialuronico è di moda nel mondo della guarigione delle ferite.E sembra che questa posizione di privilegio durerà a lungoLa chiave per comprendere il ruolo benefico di questa molecola nella chiusura e guarigione della ferita è data dall’analisi del processo di guarigione del feto . Nel feto, la guarigione generalmente comportala rigenerazione dei tessuti , non la riparazione dei tessuti.

Il processo è rapido,senza fase infiammatoria e senza cicatrici. Questa assenza di infiammazione è influenzata dalla composizione della matrice extracellulare del feto, che è diversa da quella dell’adulto. L’ acido ialuronico, che è abbondante nel derma fetale perché degrada in misura minore. Inibendo l’aggregazione piastrinica, produce una diminuzione dei fattori di crescita e dei mediatori dell’infiammazione nella ferita.

Come si applica

la crema Ialuset, prodotta da IBSA farmaceutica, è disponibile anche in Ialuset Plus, Ialuset spray e Ialuset garze, ed è venduta in farmacia in tubetti da 25 grammi. Costa poco piú di 10 euro. Non c’è bisogno di prescrizione medica per l’acquisto visto che è considerato farmaco da banco.

Si applica sulla ferita precedentemente disinfettata che non sia essudata. Il gel, per quel che riguarda le rughe, può essere applicato direttamente sulla zona interessata del viso , tutti i giorni. Non unge e lascia la pelle morbida. Prima di iniziare questo tipo di trattamento confrontatevi con il vostro medico o con un dermatologo che vi spiegherà attentamente il ruolo dlel’ acido ialuronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *