Chirurgia estetica orecchie: rifare i lobi

Le Orecchie, come molte altre parti del corpo, cedono alla forza di gravità, ma soprattutto gli orecchini pesanti molto spesso provocano quasi uno strappo del lobo che si abbassa per colpa del peso eccessivo. La chirurgia estetica delle orecchie si sta focalizzando anche sui lobi, grazie alle richieste di molte donne che vogliono rifarli o modificarli. Anche il volume del lobo può essere ripristinato.

Come avviene l’intervento di chirurgia estetica per i lobi delle orecchie?
Il medico usa quasi sempre un filler, acido ialuronico di solito, in quantità non superiore ai 2/3 cc e lo inietta nel lobo che diventa piu’ paffuto e morbido. Sei mesi dopo l’intervento la paziente può effettuare nuovamente il buco all’ orecchio. I prezzi per un intervento ai lobi è di circa 300 euro, ma dopo un anno scarso l’effetto sparisce.

Se invece si sceglie per un intervento definitivo il medico procederà con un’incisione vicino all’orecchio, dove lo stesso si collega al lato del viso. Una piccola quantità di tessuto viene poi rimossa. L’incisione è fatta in modo che sia praticamente impossibile vedere le cicatrici una volta che le ferite si siano rimarginate. Il costo in questo caso è di circa 1500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *